Enel lavora con noi
Enel è una delle aziende italiane che ha saputo meglio innovarsi, e aprirsi ai nuovi mercati, tanto da operare in oltre 30 paesi in tutto il mondo. Questo grande gruppo è sempre alla ricerca di nuove figure da integrare in un ambiente di lavoro stimolante e dinamico.
Infatti, grazie al piano per il periodo 2016 - 2020, le assunzioni enel renderanno possibili ben 3000 nuovi posti di lavoro. Questo grazie anche ai 6000 prepensionamenti previsti per lo stesso periodo. Numeri di tutto rispetto in un momento in cui la domanda di lavoro sembra stagnare Per questo motivo Enel lavora con noi offre periodicamente nuove posizioni in Italia, ma anche nel resto del mondo. Infatti, è possibile inviare la propria candidatura anche per una delle sedi europee (Spagna, Grecia, Bulgaria, Romania, Russia), americane (Messico, Guatemala, Costa Rica, Panama, Colombia, Perù, Brasile, Cile, Argentina, Uruguay, ma anche nel Nord America), oppure in luoghi più esotici, come India, Egitto, Turchia o Sudafrica.Posizioni aperte per stage
Al momento sono disponibili diverse posizioni aperte, che prevedono contratti di diversa durata per stage, fino a un massimo di 6 mesi, finalizzate all'assunzione dei candidati.
Le figure professionali richieste sono molto diverse tra loro, e permetteranno a molte persone di potersi candidare. Alcune competenze possono però essere ritenute indispensabili per tutti i diversi ruoli:
- buone capacità di problem solving
- attitudine al lavoro in squadra ma anche in autonomia
- buone capacità relazionali
- conoscenza della lingua inglese (più o meno avanzata a secondo della posizione scelta)
Entrando più nel dettaglio, alcune delle posizioni aperte Roma riguardano i seguenti ruoli:
Addetto Junior alla Pianificazione e allo Sviluppo della Rete
Il candidato assisterà un responsabile nelle procedure di elaborazione e aggiornamento della rete elettrica partecipando al processo di programmazione dei progetti futuri.
Addetto Junior alla Manutenzione della Rete
Il candidato dovrà avere specifiche tecniche che gli permettano di poter verificare gli impianti, e di compiere riparazioni sugli stessi. Sia in autonomia che in Team.
Addetto Junior come Business Analyst
Il candidato sarà integrato in una squadra di Gas Italy per tutte le operazioni che riguardano l'ottimizzazione del portafoglio contratti, l'analisi dei contratti e delle tariffe, nonché del pricing del gas.
Addetto Junior al Customer Care
I candidati si occuperanno della gestione delle sessioni di Front Office per contro di E-distribuzione, oltre a preparare le pratiche necesarie.
Addetto Junior come responsabile in ambito di Sicurezza, Salute e Ambiente
Il candidato dovrà occuparsi, in autonomia e/o in squadra di tutti gli aspetti che riguarda la gestione delle salute e sicurezza dei lavoratori Enel, oltre che alla tutela dell'ambiente.
Curriculum vitae per le candidature
Enel lavora con noi suddivide la selezione del personale in diverse stadi. Il primo, e molto importante, è la scrematura dei candidati attraverso la valutazione dei curriculum vitae ricevuti. Per avere maggiori probabilità di essere contattati per la successiva intervista telefonica vi consigliamo di impostare al meglio il vostro CV. Per ogni posizione aperta Enel riceve molte candidature, quindi la concorrenza è alta.
Chi ritiene di avere le competenze, e i requisiti, per una delle posizioni aperte può consultare la lista delle offerte di lavoro disponibili, e inviare il proprio curriculum vitae al sito:
https://www.cvwebasp.com/enel/formweb/formjp.asp?languageid=0