Ferrovie dello stato Lavora con noi
Le Ferrovie dello Stato italiano offrono una serie di posti di lavoro per giovani diplomati e laureati specializzati nel settore informatico in cerca di una sistemazione.
Le posizioni aperte nella sezione Lavora con noi sono sia per contratti a tempo determinato sia per contratti a tempo indeterminato. Inoltre, sono a disposizione una serie di stage retribuiti sotto la supervisione di tecnici specializzati in differenti settori.L’azienda Ferrovie dello Stato
Ferrovie dello Stato Italiane SPA è una delle aziende più grandi del nostro paese. Si occupa di creare e sviluppare la rete ferroviaria, così come il sistema Alta Velocità entro i confini nazionali. L’anno di fondazione è il 1905, nel momento in cui alcune aziende ferroviarie italiane hanno preso la decisione di fondersi in un’unica società.
Guidate dall’AD Renato Mazzoncini, FS Italiane gestisce una rete ferroviaria superiore ai 17.000 chilometri, di cui 1.000 composti dalle linee di Alta Velocità. Ogni giorno, sulle sue linee viaggiano circa 8.500 treni che trasportano 600 milioni di passeggeri e 50 milioni di tonnellate di merci ogni anno. La sua forza lavoro è superiore alle 70.000 persone, tutte assunte regolarmente in base alle vigenti leggi italiane.
Ferrovie dello stato, Lavora con noi 2017
Le persone interessate ai posti di lavoro messi a disposizione dalle Ferrovie dello Stato, possono verificare se le opportunità aperte sono idonee agli studi conseguiti e alle proprie aspettative. Periodicamente, FS seleziona diplomati e laureati per una serie di assunzioni a tempo indeterminato e contratti di apprendistato.
Ecco alcune delle figure aperte per il momento in questa azienda:
SPECIALISTA MANUTENZIONE MATERIALE ROTABILE (Fachkraft fur Instandhaltung des Rollmaterials) – Bolzano
Per i candidati interessati a questa posizione, è richiesta la residenza nella provincia di Bolzano e l’idoneità fisica per le mansioni da svolgere durante il lavoro.
È richiesta una formazione nel campo dell’elettronica, degli Impianti elettrici, dell’Elettrotecnica, dell’Energia Termica, della Meccanica o Ingegneria Meccanica / Meccatronica / Nautica / Logistica / Aeronautica / dei Trasporti / dei Sistemi energetici / delle Telecomunicazioni. Inoltre, gli aspiranti devono poter dimostrare di avere il certificato bilinguismo (Italiano – Tedesco).
La candidatura può essere inviata entro il 13 gennaio 2017
OPERATORE MANUTENZIONE ROTABILI – Bolzano
Le persone che si vogliono proporre per questo lavoro, devono risiedere nella provincia di Bolzano e possedere l’attestato di conoscenza delle due lingue (Italiano e Tedesco) di cui al D.P.R 752/76 livello C.
I requisiti scolastici per poter accedere alle selezioni sono aver conseguito un diploma quinquennale, quadriennale o triennale con specializzazione in Elettronica, Elettrica, Elettrotecnica, Energia / Termotecnico, Meccanica, Meccanica e Meccatronica, Nautica Aeronautica / Trasporti Logistica, Sistemi Energetici o Telecomunicazioni. Sarà ritenuto un requisito preferenziale per i candidati, aver ottenuto un titolo di studio con la migliore valutazione.
La candidatura può essere inviata entro il 13 gennaio 2017
OPERATORI SPECIALIZZATI MANUTENZIONE INFRASTRUTTURA – Abruzzo, Marche, Umbria, Piemonte, Liguria
Ferrovie dello Stato è alla ricerca di persone diplomate da inserire negli ambiti:
- Pianificazione e controllo circolazione
- Programmazione e produzione treno
- Esercizio
- Gestione della Circolazione
- Gestione processo autorizzativo
- Coordinamento progetti di investimento
- Pianificazione e controllo attività di investimento
- Acquisti e attività negoziali
- Assistenza Gare e Appalti
- Logistica
- Ingegneria civile e armamento
- Ingegneria delle Costruzioni
- Ingegneria della Manutenzione
- Ingegneria degli impianti
- Ingegneria delle Tecnologie
- Gestione Commesse Rotabili
- Ricerca e sperimentazione
- Sicurezza d’Esercizio
- Sicurezza sul lavoro
- Programmazione e Gestione Manutenzione rotabili
- Manutenzione armamento e opere civili
- Manutenzione Impianti Tecnologici
- Marketing e commerciale
- Allocazione capacità e rapporti con IF
- Ingegneria
- Building
- Facility
I requisiti per la candidatura è avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni e aver ottenuto la patente di guida di categoria B. Un requisito preferenziale per i candidati sarà quello di risiedere nelle regioni di riferimento.
La candidatura può essere inviata entro il 22 gennaio 2017
Assunzioni ferrovie dello stato, come inoltrare la domanda
Per le candidature presso il gruppo Ferrovie dello Stato, è disponibile sul sito ufficiale Ferrovie dello Stato una sezione dedicata alle proposte di lavoro. Le persone interessate possono visionare le posizioni aperte e inviare la propria candidatura inviando il curriculum vitae direttamente dal sito internet a questo indirizzo.
http://www.fsitaliane.it/lavoraconnoi.html